top of page

A tu per tu con Marco Boscariol


foto Marco Boscariol Vincitore Megane trophy 2015 srw

Ciao Marco:

1- Da quanto tempo corri e che volante usi? Corro con "simulatori" praticamente da una vita , sono partito da gran turismo ,forza motorsport, gtr 2, assetto corsa, rfactor e soprattutto rfactor 2. Il mio volante è un Logitech g27. 2- Per chi vorrebbe entrare nel mondo del Simracing che simulatore consigli? Bhe questa risposta è scontata, per chi vorrebbe entrare nel mondo del simracing consiglierei indubbiamente rfactor2, un altro pianeta rispetto a tutti gli altri simulatori. 3- Avresti mai pensato di entrare in HRT e vincere subito un titolo? Sinceramente fino ad un anno fa non mi sarei aspettato di entrare in HRT ma è stata la proposta giusta al momento giusto e non ho potuto rifiutare . Solo così facendo sono riuscito ad agguantare il mio primo titolo grazie anche all'impegno dei miei compagni di squadra e del mio TM che si sono sempre dimostrati competitivi e motivati in ogni gara. 4- Parlaci del tuo compagno fisso Sergio Varani Sergio lo conosco ormai dai tempi del porsche cup di simracingzone. Un compagno di squadra veloce, affidabile e costante . Non potrei chiedere di più insomma 5- Raccontaci la tua esperienza nella 6 ore. Sicuramente una delle competizioni più belle della mia carriera da simdriver, una gara molto impegnativa che siamo riusciti a vincere anche grazie alla costanza ed al passo gara veramente mostruoso di tutti i piloti del team. 6- Ti vedremo un giorno correre in SRZ con la RF1? Per ora la mia priorità sono le vetture GT ma in futuro non si può mai dire. Non ho apprezzato particolarmente la mod utilizzata quest'anno perciò ho preferito sorvolare. 7- Hai mai pensato di correre all'estero? Si certo ci ho pensato. Correre in campionati come il wec in futuro sarebbe fantastico e se ci sarà qualche pilota del team interessato mi piacerebbe partecipare. Grazie per il tuo tempo e in bocca a lupo per il futuro.

Hashtag Racing Team


bottom of page