top of page

EGT SRW: Round 02: A Spa Francorchamps l'Hashtag fa doppietta


SPETTACOLO HRT IN QUEL DI SPA FRANCORCHAMPS

Si è svolto mercoledi 17/02/16 in Belgio il 2° Round del Campionato EGT by SRW, dove abbiamo visto la prima doppietta Hashtag Racing Team con Boscariol e Varani, ma partiamo dalle qualifiche.

In qualifica un velocissimo Boscariol che conquista la pole position dando 3 decimi al compagno Varani e quasi 9 a Setola. Sfortunati i ragazzi Hashtag Plus team che si ritrovano in 13a posizione con Morelli e in 15a con D'angelo che verrà arretrato di 10 posizioni per un taglio.

Ma passiamo subito alla gara, con un ottima partenza del team HRT che mantengono le prime 2 posizioni e di Morelli che recupera sino alla 4a posizione in pochi giri, D'angelo per colpa di un contatto è costretto a rimontare ed arriva sino alla 14a posizione.

A metà gara Boscariol ha ben 9 secondi su Varani, il quale però avrà il record nel primo settore. Intanto Morelli risale sino al terzo posto e fa ben sperare in un podio tutto Hashtag, ma i suoi sogni vengono infranti da una manovra azzardata di Mazzetti che gli fa perdere posizioni. Nel frattempo D'angelo vaga nella retrovie con un passo gara nella media, ma a soli 20 minuti dalla fine della gara commette un errore ed impatta sulle barriere, con l'auto semi distrutta rientra ad riparare i danni che gli costeranno ben 153 secondi fermo ai box.

Cominciano i pit e Bosca e Varani rientrano rispettivamente in 1a e 2a posizione ai box e usciranno mantendo la testa della gara nello stesso ordine.

Sfortunato il nostro Morelli che si ritrova in 7a posizione dopo una gara brillante.

Tagliato il traguardo vediamo le Ferrari 458 Hashtag Racing Team in prima e seconda posizione, prima doppietta del campionato, Morelli con la Porshe 911 in 7a posizione e uno sconsolato D'angelo in 17a dopo gli incovenienti.

Ottima gara per i nostri portacolori che dimostrano di essere in forma e che possono stare davanti, non dimentichiamo la sorpresa Morelli che dopo mesi di stop dalle corse rientra più carico che mai e con la voglia di stare anche lui sul Podio.

Prossima gara tra meno di 2 settimane in quel di Le Mans, gara da 1 ora e mezza dove però non troveremo D'angelo ma la riserva.

Hashtag Racing Team

.


bottom of page